FAQ



Spedizioni


In quanto tempo vengono EVASI gli ordini di partecipazioni e coordinati?

La lavorazione e la spedizione dell'ordine avverrà entro 15 giorni lavorativi che saranno calcolati dal momento in cui l’anteprima risulterà confermata e il pagamento registrato. Se hai fretta di ricevere l'ordine hai a disposizione il servizio Last Minute che permette di scegliere in quanti giorni ricevere l'ordine. Per saperne di più clicca qui.

Come faccio a ricevere la merce se sono spesso fuori casa?

La merce può essere recapitata all’indirizzo che preferisci e dove comunque ci sia qualcuno che possa ricevere il pacco.
- Se al primo tentativo il corriere non ti trova, lascerà un avviso con un numero telefonico da contattare per la riconsegna del pacco.
- Se sarai assente anche al terzo tentativo, il pacco rimarrà in giacenza per cinque giorni presso la filiale del corriere della tua zona. Passato questo termine, il pacco verrà rispedito a noi. In questo caso per rispedirti il pacco dovremmo addebitarti le ulteriori spese di spedizione.

Cosa devo fare se il mio pacco rimane in giacenza presso la filiale del corriere?

Devi contattare il nostro corriere e fornire il numero di spedizione relativo al tuo ordine che ti abbiamo inviato per email.

Se la merce è già stata spedita come faccio a farla recapitare presso un altro indirizzo? (da inserire una volta presi accordi con corriere)

Puoi indicare un indirizzo differente contattando il nostro spedizioniere e fornire il numero di spedizione relativo al tuo ordine che ti abbiamo inviato per email

Se lascio il mio recapito telefonico, il corriere mi chiamerà?

Quando scrivi i recapiti riguardanti la spedizione, è bene lasciare un numero telefonico (meglio se un cellulare) nel caso in cui il corriere abbia bisogno di mettersi in contatto con te (anche se non è detto che lo faccia).

Come faccio a sapere che sto per ricevere il pacco?

Il giorno in cui spediamo il tuo pacco riceverai un’email di avviso. Entro 48 ore lavorative da questo avviso dovresti ricevere la merce, se questo non succede contatta subito il nostro corriere. Dovrai comunicare all’operatore il tracking number associato alla spedizione del tuo pacco che puoi trovare sulla descrizione del tuo ordine accedendo all’area riservata del nostro sito


Generiche

Avete dei punti vendita dove posso acquistare le vostre partecipazioni e tutti i vostri coordinati?

Sì, potete venire nel nostro showroom, previo appuntamento sito ad Anzio, Via antium 6.

Come faccio ad avere un preventivo degli articoli che mi interessano?

Puoi calcolare il preventivo online direttamente dalla pagina del prodotto scelto. Al costo totale si aggiungeranno le spese di spedizione, come unico costo aggiuntivo. Le spese di stampa sono comprese nel prezzo degli articoli.

Che cosa comprende il preventivo che si calcola on-line?

Il preventivo è l’effettivo costo dell’ordine già compreso di materiale, grafica, stampa e IVA. Puoi visualizzarlo nella pagina del modello che ti interessa. In questa pagina potrai anche calcolare le spese di spedizione che verranno aggiunte al preventivo.

Cosa devo fare se c’è un errore di stampa nel materiale che mi arriva a casa?

Partecipazioni presenti nel catalogo:
Se nell’allegato all’ultima email, quella di conferma dell’anteprima, l’errore era già presente, il danno non è imputabile a noi. Come riportato nel nostro sito e nel testo dell’email che ti abbiamo inviato con l’anteprima, prima di confermare l’ordine e mandarlo in lavorazione devi comunicare le correzioni relative a tutti i biglietti in allegato.

E’ QUINDI MOLTO IMPORTANTE LEGGERE TUTTI I DATI CHE RISULTANO DALL’ANTEPRIMA INVIATA VIA EMAIL.

Se l’anteprima invece non riporta alcun refuso ma il materiale arriva comunque con errori di stampa, gli articoli saranno ristampati a nostro carico. Ti preghiamo tuttavia di farci sapere entro 48 ore dalla ricezione del pacco dell’eventuale errore e di inviarci all’indirizzo info@missprint.it una foto che dimostri l’inesattezza del materiale consegnatoti.

Partecipazioni ordinate tramite configuratore:
Al momento dell’acquisto ti verrà visualizzato un layout grafico della partecipazione realizzata. Si prega di controllare attentamente tutti i dati prima di confermare la stampa e completare l’ordine. Eventuali errori non saranno imputabili a nostro carico.

È possibile acquistare solo le buste? (da verificare)

Sì è possibile effettuare un ordine di sole buste. Per farlo dovrai inserire solo le quantità relative alle buste nella pagina del modello al quale sei interessato.
Il tuo ordine verrà evaso in tempi più brevi o uguali alle normali scadenze d’evasione in base alla disponibilità in magazzino delle buste che hai scelto. Normalmente, se le buste sono disponibili, il materiale ti verrà spedito entro quattro o cinque giorni dalla data del pagamento.

Come posso contattarvi?

Per informazioni di carattere generale hai a disposizione diversi strumenti: la pagina contatti del nostro sito, telefonare allo 0697846504, la nostra pagina facebook, la nostra pagina instagram Missprint officina Grafica e per email a info@missprint.it.


Campioni

Posso richiedere più di un campione gratuito?

Si, puoi ricevere gratuitamente 2 campioni cartacei che potranno essere richiesti direttamente dal nostro sito. Qui campione gratuito puoi trovare tutte le informazioni necessarie per sapere come si ordinano i campioni. Insieme al campione verrà anche spedita la mazzetta carte. L’invio del campione cartaceo ha un costo di spedizione. Diversamente puoi richiedere un campione gratuito digitale, personalizzato con tutti i dati che ti verrà inviato per email.

Come spedite i campioni?

Il campione cartaceo (o i campioni) verrà spedito tramite corriere al costo di € 8,00
Il campione digitale è gratuito.

Perché i campioni ancora non arrivano?

Posso richiedere i campioni stampati con il colore e il carattere che preferisco?

No, i campioni sono standard, non possono essere personalizzati neanche se richiesti a pagamento. Il campione inviato ti serve per vedere il tipo di carta usata e la qualità di stampa. E’ possibile ricevere a casa la partecipazione personalizzata del colore e carattere che preferisci solo facendo un ordine minimo di 8 pezzi per ogni articolo che ti occorre. Diversamente puoi richiedere un campione gratuito digitale, personalizzato con tutti i dati che ti verrà inviato per email.

Posso richiedere un campione gratuito dei coordinati presenti nel sito?

No, per i coordinati non sono previsti campioni gratuiti. Per poterli visionarli puoi Effettuare un ordine minimo di 4 pezzi di ogni articolo che ti occorre.


Partecipazioni e Coordinati

Posso ordinare più di un modello di partecipazioni? Se si, mi verranno spedite insieme?

Sì, è possibile, ma dovrai inserire i diversi modelli all’interno dello stesso ordine in modo che la spedizione sia unica. Se ne possono richiedere al massimo 2.

Si possono acquistare solo i biglietti dei confetti?

Si possono acquistare solo i biglietti dei confetti?

Posso cambiare il colore delle buste alla partecipazione?

Sì è possibile, però gli stessi colori potrebbero non essere disponibili per i vari formati di buste. Tutte le partecipazioni che prevedono buste colorate possono essere realizzate anche sostituendo la busta colorata con quella del colore della carta su cui si stampa la partecipazione.

Sì è possibile, però gli stessi colori potrebbero non essere disponibili per i vari formati di buste. Tutte le partecipazioni che prevedono buste colorate possono essere realizzate anche sostituendo la busta colorata con quella del colore della carta su cui si stampa la partecipazione.

Sì, il disegno deve essere inviato con un’alta risoluzione di stampa in pdf. In questo caso dovrai contattarci direttamente a info@missprint.it o tramite la sezione contatti. Questo è un servizio a pagamento ed il loro costo sarà calcolato in base al tipo di lavorazione da effettuare sull’immagine e verrà aggiunto al totale dell’ordine.

Posso personalizzare i modelli di partecipazioni e coordinati presenti sul sito?

Sì è possibile, ci sono modifiche gratuite ed altre a pagamento. Le prime si effettuano direttamente sul sito al momento della procedura d’ordine , le seconde dovranno essere comunicate nel box note e commenti che si trova sulla pagina di compilazione dell’articolo e prevedono un costo aggiuntivo di personalizzazione che verrà aggiunto al totale dell’ordine, oppure cliccando sul box personalizza.

Le modifiche gratuite, possono essere richieste nell’area personalizza; per la sezione Boutique sono le seguenti:
- Modifica del colore del carattere, scegliendo tra quelli proposti nella sezione personalizza.
- Scelta della carta; selezionando tra quelle proposti nella sezione personalizza.
Le modifiche a pagamento sono:
- Adattare la grafica di un modello al formato di un altro modello;
- integrare un’immagine da te fornita alla grafica e al formato di un modello;
- richiedere delle modifiche che comportano da parte nostra la creazione di un disegno o di una grafica ex novo.
I costi delle modifiche a pagamento vanno normalmente da un minimo di €15 a un massimo di €90 e verranno calcolate in base ai tempi e alla tipologia di lavorazione da effettuare sul modello. Verranno dunque comunicate al momento in cui ti invieremo l’anteprima.

Posso stampare la mappa con le indicazioni stradali per il ricevimento?

Sì, solitamente si aggiunge un biglietto alla partecipazione. Nel catalogo troverai l’articolo cartoncino aggiuntivo e inviarci il disegno della mappa fornito da voi in JPG o AI o TIF in un secondo momento, dopo aver effettuato l’ordine , dovrà essere inviato con un’alta risoluzione di stampa e con formato minimo di cm 10. Nel caso in cui dovessimo disegnare la mappa noi, si dovrà aggiungere al costo totale del preventivo un costo pari a € 35,00 per il disegno della mappa e l’invio delle indicazioni necessarie per elaborare il disegno. Il tableau è il cartoncino semirigido su cui viene specificata la disposizione degli invitati sui tavoli della sala, che viene messo normalmente all’ingresso della stanza.

È possibile stampare l'indirizzo dei miei ospiti sulle buste?

Si. Dovrai inviarci i nominativi degli ospiti in un file Excel. Questa modifica è a pagamento e il costo aggiuntivo sarà calcolato in base al numero di buste da stampare e alle caratteristiche di ogni tipologia di busta.

Posso stampare le partecipazioni e i coordinati in diverse lingue?

Si, si possono stampare le partecipazioni in varie lingue. Dovrai ordinare il numero totale di articoli che ti servono e successivamente compilare il form nella tua lingua. Nel box delle note specifica la quantità di articoli che dobbiamo stampare per ogni lingua. Successivamente inviarci il testo straniero in formato word/pdf/txt in un’ email successiva all'ordine. Questo è un servizio gratuito esclusivamente se il testo è fornito da voi.

Posso scrivere in una partecipazione sia l’annuncio per il battesimo che per il matrimonio o fare in modo che sia il bambino ad annunciare il matrimonio dei genitori?

Si, puoi scegliere un modello qualsiasi di partecipazione e scrivere l’annuncio per entrambe le cerimonie

Quando sto inserendo i dati della partecipazione devo sempre compilare tutti i campi obbligatori?

Si, è sempre necessario compilare in maniera corretta tutti i campi obbligatori anche quando vi sembrerà inutile (per esempio i cognomi degli sposi).


Pagamenti

Devo pagare anticipatamente gli ordini?

Sì, per tutti i metodi di pagamento dovrai effettuare il pagamento dopo aver confermato l’anteprima dell’ordine. L’anteprima del modello acquistato con i i dati da voi forniti verrà inviato successivamente.

Se scelgo il metodo «contrassegno», come posso pagare al corriere?

IL METODO OCNTRASSEGNO NON è consentito

Se scelgo il metodo bonifico, dove reperisco i dati?

Ti verrà inviata una mail, alla conferma dell’ordine, con tutti i dati necessari per fare il pagamento

Che cos’è paypal?

E’ un sistema di pagamento con carta di credito online utilizzato in tutto il mondo. Puoi avere ulteriori informazioni cliccando qui.

Qual è il metodo di pagamento consigliato?

E’ quello con carta di credito. E’ il metodo più veloce e più economico. Non appena pagherai verremo avvisati in tempo reale del pagamento effettuato e procederemo subito con la lavorazione del tuo ordine.